Caricamento... Il caricamento dipende dalla velocità di connessione!

+39 334 792 8964 - + 39 389 679 4212
Carrello - €0.00

Azienda

L’azienda agricola Fiore nasce nel lontano 1868 tra le dolci colline che circondano Gravina in Puglia.
Sin dal 1949 Raffaele Fiore inserisce la produzione di vini nelle proprie attività. Oggi i suoi eredi Filippo, Raffaele e Giacomo sono riusciti ad esprimere il perfetto connubio tra tradizione e innovazione attraverso un vino rosso unico, “Fiore di Bacco” frutto della passione e della costante dedizione per la terra.

I fratelli Fiore e papà Filippo grazie alla loro coltivazione diretta, ad oggi, sono gli unici a garantire il metodo tradizionale di produzione della verdeca, “Fiore di Bacco” Bianco.

La loro qualità e la tipicità è espressa anche nelle coltivazione di ciliege e nei legumi delle loro terre, infatti, nel nuovo punto vendita di via Tripoli 56, si possono trovare anche Fagioli, Ceci, Ceci neri, Lenticchie e Cicerchie. Nella bottega Fiore è possibile trovare anche i semi di Lino, chiamati dagli esperti “semi della salute” in quanto ritenuti particolarmente benefici per il nostro organismo.

La creatività e l’innovazione hanno portato, negli anni, ad ideare una nuova bevanda, “Flò”, la bevanda dal colore brillante dal frizzante gusto rinfrescante, da bere in compagnia. Il sapore accattivante e sensuale è ricavato da un accostamento di prodotti naturali e di prima scelta.

Insomma, non ci tocca che scegliere i prodotti dell’azienda Agricola Fiore per essere i primi a parlarne!

VISUALIZZA BROCHURE

Il territorio

L’azienda agricola Fiore sorge nel territorio di Gravina in Puglia, non lontano dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Le Murge caratterizzano tutto il paesaggio circostante caratterizzato da formazioni di roccia calcarea e da vistosi fenomeni di carsismo.

Questo terreno calcareo argilloso ricco di sali ferrosi ben si presenta alla coltivazione della vite, attività le cui origini si perdono nella notte dei tempi. Scavi archeologici hanno portato alla luce manufatti collegabili alla produzione e al consumo di vino risalenti all’VIII secolo a.C.

Nella prossimità dell’azienda si trovano anche le antiche vestigia del castello federiciano che testimonia l’amore dell’imperatore Federico II di Svevia per questa città, prediletta riserva di caccia.

Versione mobile: Attiva