Un Viaggio Attraverso il Tempo
La storia e l’eredità di
Fiore Azienda Agricola
Dal 1868
Amore per la natura
e le tradizioni tramandate
di generazione in generazione
Nel cuore l’arte antica
L’ampia
disponibilità
di uve,
l’utilizzo delle ultime tecnologie e la competenza del personale, rende questa cantina una delle più importanti e produttive nella zona.
Le nostre radici
L’azienda agricola Fiore nasce nel lontano 1868. E’ Raffaele Fiore nel 1949 a dare un senso al suo desiderio di natura, inserendo la produzione di nobili vini nelle proprie attività.
Oggi sono i suoi eredi Filippo, Raffaele (CEO), Giacomo e Alessandro ad esprimere il perfetto connubio tra tradizione e innovazione.
Un connubio che parte dagli insegnamenti ricevuti e dall’amore per l’arte antica: la viticoltura. Una passione che è diventata una fonte di ispirazione ed una guida per chi dovrà, domani, continuare a dare un senso ad un valore alla nostra terra e ai suoi frutti.
La selezione di uve nobili, la ricerca del giusto grado di freschezza ed umidità unito allo scorrere del tempo, vecchi segreti tramandati da vinificatori del luogo e tecniche di elaborazione all’avanguardia danno vita ai nostri vini di elevatissima qualità.
Dicono di noi:
★★★★★
“I vini di Cantine Fiore sono un vero capolavoro. Ogni sorso racconta una storia di tradizione e passione. Non posso che raccomandarli a chiunque cerchi un’esperienza autentica.”
★★★★★
“La qualità dei vini di Cantine Fiore è ineguagliabile. Sono un cliente fedele da anni e ogni bottiglia continua a stupirmi per la sua complessità e ricchezza di sapori.”
★★★★★
“Cantine Fiore rappresenta il meglio della tradizione pugliese. I loro vini sono un viaggio sensoriale che porta il sole e la terra di Puglia direttamente nel bicchiere.”